Tra i droni professionali offerti da Amazon, uno risalta su tutti il DJI INSPIRE 1, nome lungo e complicato per un prodotto affascinante.
Viene fornito pronto per l’uso e accessoriato dal GIMBAL, ovvero il sistema di assi indispensabile per riprese perfettamente stabili. A prima vista potrà sembrare un drone professionale come tanti altri: materiali di lusso leggeri e resistenti, durata del volo di ben 20 minuti e un raggio d’azione che arriva a 2000 metri per 500 d’altezza, per non parlare del sistema d’atterraggio d’emergenza e il GPS programmabile per un ritorno a casa sicuro. Caratteristiche quasi tipiche dei droni professionali.
DJI 1273 Inspire 1 V2.0, Bianco/Nero
1 used from 1.199,00
- Codice prodotto: 1273
- Marchio: DJI
- Materiale: Plastica
- Distanza di trasmissione masimma per il controllo remoto: Conforme norme FCC: 5 km (3.1 mi); Conforme norme CE: 3.5 km (2.1 mi); Conforme norme MIC: 2 km (1.2 mi); (senza ostacoli, senza interferenze)
Il DJI INSPIRE 1 ha però qualche chicca in più che lo rende un vero gioiello nel firmamento dei droni volanti.
E’ stato il primo ad avere in dotazione una telecamera 4K per riprese aeree, la trasmissione video HD è integrata, ma non è l’unica peculiarità; è dotato di ben due radiocomandi indipendenti uno per il pilota e uno per l’operatore delle riprese.
Entrambi i telecomandi sono dotati di presa USB collegabile a smartphone e tablet, potrete così seguire in diretta il volo.
Immaginate pilota e operatore insieme per lavorare di concerto alla creazione di video spettacolari direttamente dal cielo, una novità unita alla telecamera 4K che rendono il DJI INSPIRE 1 assolutamente unico per ottenere riprese perfette.
Potremmo elencare per ore gli optional del drone, dai carrelli retrattili alla guida assistita.
Un vero trionfo della tecnologia plasmata in un modello che gli appassionati non potranno far altro che amare proprio per la semplicità di utilizzo unita agli accessori per veri professionisti. Arriviamo alla nota dolente, per così dire, il costo di questo gioiello.
Attualmente il valore si aggira sui 3000/3200,00 € una cifra considerevole eppure per questo modello nemmeno tanto esosa, vista la presenza di accessori d’alto livello, presenti in prodotti di fascia superiore con costi ovviamente maggiorati.
Qualità e prezzo viaggiano di concerto, dando più peso alla prima rispetto al secondo, in un prodotto che affascinerà sia i veterani che i neofiti nei loro primi passi nel mondo dei droni professionali.
DJI – Presentazione del drone professionale Inspire 1
Breve presentazione ufficiale di DJI, in cui viene mostrato l'Inspire 1 in azione.
DJI Inspire 1 - Video Recensione
Accurata video recensione del DJI Inspire 1, oltre 22 minuti di prova.
PRO E CONTRO
- Costruzione strepitosa
- Telecamera 4K eccellente
- Doppio radiocomando
- Carrello retrattile
- Potenza dei motori
- Stabilità di volo
- Dobbiamo per forza dire qualcosa? Il prezzo è alto, ma è commisurato al valore