Drone Extreme Fliers Micro 2.0

Il Quadricottero Extreme Fliers Micro Drone 2.0 è uno dei modelli di micro-droni più recenti presentati da una giovane azienda inglese, specializzata nella costruzione di giocattoli tecnologici.

Questo drone è stato progettato per consentire a tutti gli appassionati del modellismo dinamico di avvicinarsi al mondo dei multi-rotori, pur senza dover essere un professionista.

Presenta alcuni aspetti che sono quelli tipici di un drone professionale (nella concezione e nelle possibilità), ma è semplice da utilizzare e, soprattutto, economico da acquistare (all’incirca un centinaio di Euro su Amazon).

Extreme Fliers Micro Drone 2.0

108,63
1 new from 108,63€
Free shipping
Amazon Images-amazon.com
Ultimo aggiornamento il:dicembre 11, 2018 1:38 am

Ciononostante è un quad molto versatile, in quanto dotato anche di videocamera integrata che cattura foto e video; un valore aggiunto che lo rende appetibile a molti potenziali dronisti.

In poche parole, un ottimo drone con cui iniziare a divertirsi!

Extreme Fliers Micro 2.0 – La recensione e le caratteristiche di volo

Non chiamatelo drone giocattolo!

Dal momento che il Micro Drone 2.0 è stato pensato per un uso sporadico, piuttosto che professionale, questo quadricottero offre molte caratteristiche per il puro divertimento.

Iniziamo con il dire che questo è un drone con telecamera per riprese aeree e può quindi sia registrare video e sia scattare fotografie, attraverso un’ottica con qualità HD. Inoltre è dotato di sensori di stabilità e di un comodo radiocomando.

Le dimensioni sono estremamente contenute, parliamo di una apertura da rotore a rotore di 15 cm, e può quindi essere comodamente tenuto in una mano.

Il corpo di questo drone è costituito da 4 bracci, configurati a forma di X che ne caratterizzano il design. Ogni braccio è dotato di un rotore, nella classica configurazione tipica del quadricottero.

Il peso è molto contenuto: appena 34 grammi!

La videocamera, come anticipato, è in risoluzione HD ed è posizionata al di sotto del drone. La risoluzione massima, quindi, è di 720p ed è presente un vano dove si inserisce la scheda di memoria sulla quale vengono memorizzate le immagini.

L’obiettivo adottato è un grandangolare, in grado di ottenere immagini panoramiche più ampie: un elemento importante, quando si effettuano riprese aeree a decine di metri di altezza.

Come è costruito

La struttura portante di questo mini-drone è di metallo, capace di sopportare cadute anche dure. Tuttavia, anche nel caso di un crash rovinoso, le parti di ricambio di questo quadricottero sono molto facili da trovare online e, inoltre, costano molto poco.

I motori scelti nel Micro Drone 2.0 sono molto efficienti, ad alta velocità di rotazione e con sistema di dissipazione passivo alettato. La batteria è da soli 300mAh, ai polimeri di litio, ed è accreditata di una autonomia di volo di circa 10 minuti.

La scheda elettronica di Extreme Fliers Micro Drone 2.0 include un giroscopio a 6-assi ed un radio-trasmettitore con frequenza di 2.4GHz. Il firmware del Micro Drone può essere aggiornato, così da mantenerlo al passo con le novità tecnologiche.

Le migliori offerte online

Extreme Fliers Micro Drone 2.0

Free shipping
Ultimo aggiornamento il:dicembre 11, 2018 1:38 am
108,63

Extreme Fliers Quadricottero Telecomandato Micro Drone 2.0 con Modulo Telecamera - Nero

Free shipping
Ultimo aggiornamento il:dicembre 11, 2018 1:38 am
162,68

VIDEO

Recensione Extreme Fliers Micro Drone 2.0

Un interessante quadricottero che gioca a fare il grande

Cosa contiene la confezione

La confezione del prodotto è in cartone ed include i principali accessori.

  • Drone Extreme Fliers Micro 2.0
  • Radiocomando
  • Batteria ai polimeri di litio sostituibile
  • Cavo di ricarica USB
  • Videocamera
  • Manuale d’uso

PRO E CONTRO

PRO:
  • Dimensioni compatte
  • Reattivo ai comandi
  • Costruzione buona

CONTRO:
  • Telecamera
  • Durata della batteria

CONCLUSIONI

6.7 Punteggio
Piccolo e scattante

Un mini drone molto interessante questo Extreme Fliers Micro 2.0. Indicato per iniziare a pilotare quadricotteri, senza spendere troppo. Unico appunto, la durata della batteria: consigliamo di acquistarne altre di scorta.

Costruzione
7
Stabilità in volo
6.5
Autonomia della batteria
5.5
Telecamera per riprese
6.5
Rapporto qualità-prezzo
8
We will be happy to hear your thoughts

Invia un commento