Drone Radiofly SPACE LIGHT 60 con Camera

RadioFly ha recentemente presentato il drone giocattolo SPACE FLIGHT 60, dotato di videocamera per riprese.

Il prezzo di acquisto è basso, intorno a cento euro, rendendo questo quadricottero una scelta interessante tra i droni più economici presenti sul mercato italiano.

Ods 37928 - Radiofly "SPACE LIGHT 60" Drone Con Camera

115,86 135,00
8 new from 110,00€
Free shipping
Amazon Images-amazon.com
Ultimo aggiornamento il:dicembre 10, 2018 10:10 pm

Radiofly SPACE LIGHT 60 – La recensione e le caratteristiche di volo

Un drone facile da usare

Grazie alla presenza di un giroscopio a 6-assi che stabilizza il volo, il drone RadioFly può essere utilizzato a tutti gli effetti per imparare a pilotare un quadricottero, di cui possiede le medesime capacità di movimento.

Ovviamente un utente inesperto, inizialmente troverà complicato riuscire a tenere in quota il drone; ma dopo sole poche ore di volo e di pratica, le soddisfazioni che si possono ottenere da questo mini-drone saranno parecchie.

Si possono effettuare voli e riprese divertenti: certo, la telecamera integrata ha una risoluzione molto bassa (VGA), ma se i video sono fatti in giornate di Sole, saranno più che accettabili.

Chi acquista il RadioFly Space Light 60 deve considerarlo come uno strumento per imparare e prendere confidenza con i multi-rotori.

Se scatterà la passione, allora si potrà valutare l’acquisto di un modello più performante e di qualità migliore.

Lo trovi su Amazon:

Last update was on: dicembre 10, 2018 10:10 pm

Costruzione

Questi mini droni RadioFly sono realizzati su progetto di una Azienda italiana. L’assemblaggio è gradevole e, nonostante sia costruito con materiali economici, la struttura è abbastanza resistente da sopportare urti non troppo forti.

Soprattutto all’inizio, se è il primo drone che si acquista, gli atterraggi saranno poco delicati… prestate attenzione ed utilizzatelo in ambienti spaziosi.

Facilità di pilotaggio

Si tratta di un quadricottero molto facile da pilotare. Bisogna sottolineare come la presenza del giroscopio a 6 assi costituisca un ottimo aiuto per la stabilità complessiva del volo. Ciononostante, sarà comunque necessario dedicare del tempo per prendere confidenza con i movimenti e con la reattività del drone.

Il nostro consiglio, per gli utenti poco esperti, è quello di fare i primi voli in campo aperto ed in giornate di bel tempo (prive di vento).

La durata della batteria è molto ridotta e dipende, come sempre, dal modo in cui si pilota il drone, se si tengono accesi i LED, se si fanno acrobazie, se si utilizza la videocamera integrata per fare riprese.

In media, ci si può attendere un tempo di volo di circa 8 minuti al massimo. Il tempo di ricarica è di un’ora e mezza all’incirca. Un comodo sistema prevede che il drone segnali che le batterie sono in via di esaurimento facendo lampeggiare velocemente tutti i LED.

Le migliori offerte online

Ods 37928 - Radiofly "SPACE LIGHT 60" Drone Con Camera

Free shipping
Ultimo aggiornamento il:dicembre 10, 2018 10:10 pm
115,86 135,00

Radiofly - Drone Space Light con Videocamera Pro

Free shipping
Ultimo aggiornamento il:dicembre 10, 2018 10:10 pm
226,00 249,90

Drone Radiofly Space Light 60

Drone con microcamera di serie Space Light 60 RADIOFLY 8 FUNZIONI - 4 CANALI - 2,4 GHz GIROSCOPIO 6 ASSI TRIMMER INCLUSO - CONTROLLO ...

Cosa contiene la confezione

La confezione del prodotto è in cartone ed include tutto il necessario per poter far volare il quadricottero.

  • Drone RadioFly Space 60
  • Radiocomando
  • Batteria principale del drone (ricaricabile)
  • Batterie Stilo AAA (4) per il telecomando
  • 8x Eliche di ricambio
  • Memoria Micro-SD 2GB con lettore per PC
  • Caricatore
  • Manuale in Italiano

PRO E CONTRO

PRO:
  • Drone a basso prezzo
  • Giroscopio a 6-assi
  • Ottima dotazione di serie

CONTRO:
  • Scarsa autonomia di volo
  • Telecamera a bassa risoluzione

CONCLUSIONI

6.2 Punteggio
Poca spesa, ottima resa

Un drone che, per i soldi che costa, vale sicuramente parecchio e consente di fare dignitosamente pratica ed imparare le tecniche di volo dei multirotori.

Costruzione
6.5
Stabilità in volo
6
Autonomia della batteria
5
Telecamera per riprese
6
Rapporto qualità-prezzo
7.5
21 Commenti
  1. Il mio, con al massimo 50 cicli di utilizzo, ha perso di punto in bianco la sincronizzazione con il radiocomando e non c’è reset che la ripristini. In pratica da buttare. Peccato perchè andava benissimo.

    • Ciao Franco, mi dispiace molto, probabilmente si è guastato per qualche motivo il trasmettitore-ricevitore. Puoi sempre provare ad avvalerti della Garanzia, se è ancora in corso di validità. Prova a contattare il venditore ed a segnalare l’accaduto. Facci sapere!

  2. Buona sera ne posseggo uno ma visto che la batteria dura proprio poco ne ho comperate altre due …… Ma poi ho visto che invece di 20c segna 30c dite che possa andare lo stesso?

    • Buonasera Diego,

      se la batteria che hai scelto è una LiPo 7,4 Volts allora puoi stare tranquillo, è un modello compatibile ed utilizzabile con il Drone Radiofly Space Light 60.

      Per quanto riguarda invece il parametro indicato dalla lettera “C” (ad esempio 20C o 30C), questo indica il valore di scarica della corrente che la batteria è in grado di fornire.

      Ad esempio, supponiamo di valutare le prestazioni di due modelli di batteria LiPo da 7,4 Volts da 1000 mAh (cioè 1Ah), una di tipo 20C ed una di tipo 30C:

      Tipo 20C = 1A (ampere) x 20 (fattore di scarica) = 20 Ah (venti ampere per ora)
      Tipo 30C = 1A (ampere) x 30 (fattore di scarica) = 30 Ah (trenta ampere per ora)

      In sostanza, con il modello 30C si ha disposizione una potenza teorica maggiore per i motori, ma nel tuo caso non noterai alcuna differenza, perché i motori del tuo modello sono tarati per assorbire 20Ah al massimo.

      Un’altra differenza è che le batterie con fattore di scarica “C” più elevato, di solito pesano di più di quelle con valori di scarica inferiore.

      Questo si potrebbe tradurre, quindi, in una minore autonomia del quadricottero, dovuto al maggior peso del pacco batteria di tipo 30C rispetto quello 20C.

  3. ho perso la micro-sd della telecamera, che è da 4Gb
    dato che è difficile da reperire, se ne monto una da 8 o da 16 va bene ugualmente?
    io penso di si, ma chiedo un parere da chi è sicuro, non ipotesi
    grazie

    • Ciao Renato, non abbiamo provato altre memorie di capacità maggiore, ma puoi trovare la memoria micro-sd da 4GB direttamente qui. In questo modo sei pienamente sicuro della compatibilità e non rischi di fare acquisti errati.

  4. oh, grazie, soprattutto x la celerità
    costa anche poco, peccato però che nell’ordine debba raggiungere i 19€; vedrò…

  5. leggo, come risposta a diego ; “se la batteria che hai scelto è una LiPo 7,4 Volts allora puoi stare tranquillo, è un modello compatibile ed utilizzabile con il Drone Radiofly Space Light 60.”
    ma io ho guardato modelli di capacità diverse, e questi hanno misure diverse! l’unica compatibile
    come meccanica, cioè che entra nell’alloggiamento, è quella da 800mAh

  6. salve ho acquistato da poco questo bel drone ma vorrei sapere se è possibile e come si fa ad orientare la telecamera

    • Ciao, la telecamera è fissa: per inquadrare i vari soggetti devi pilotare il drone spostandolo in volo in modo opportuno. Ti occorrerà un po’ di pratica, ma vedrai che con qualche ora di volo diventerai bravissimo!

  7. Salve,potete gentilmente dirmi la durata della batteria in volo? Grazie

  8. Ciao, un’informazione da super neofita: ma con la pratica si riesce a farlo stare “fermo”, tipo elicottero? E poi una dritta: dove trovo delle batterie di ricambio compatibili? Perché leggo che alcune non entrano nel vano, non vorrei prendere quelle sbagliate…
    Grazie

    • Ciao Ernesto, facendo pratica puoi riuscire a far rimanere il drone in hovering (cioè sospeso a mezz’aria). Naturalmente essendo controllato interamente a mano (e non da sistemi assistiti, come i modelli più evoluti di droni tipo i Phantom), non potrai mai avere una stabilità perfetta (cosa invece possibile con i droni che nominavo prima). Per la batteria, prendi il modello da 800mAh indicato in questa pagina poco più in alto (vedi anche le foto). Il modello da 1300 richiede una piccola modifica per adattarlo, ma poi funziona perfettamente.

  9. ciao ragazzi, l’ho regalato a mio figlio per natale solo che l’ingranaggio sotto l’elica si e’ usurato …forse per eccessiva polvere, sapreste indicarmi per i pezzi di ricambio

  10. Salve anche io ho regalato questo drone a mio figlio ,l’unico problema non riesco a visualizare i video ,ne con windows media player e nemmeno con quik time player mi potreste dire che tipo di lettore dovrei utilizzare ?grazie in anticipo

    • Probabilmente il tuo PC non è recentissimo. Per vedere i video puoi scaricare gratuitamente il lettore multimediale VideoLAN VLC Player. Cerca su Google per il download.

  11. Non riesco a far innalzare il drone in modo perpendicolare ma tende a virare. C’è un sistema opportuno di regolazione ??

  12. Sì devi fare un reset del drone ….premi il tasto in alto a dx e poi porta entrambi i cursori in basso a sx (ovviamente con drone e telecomando accesi e syncronizzati)

Invia un commento