Drone DJI Phantom 2 Vision Plus

DJI è il produttore di droni professionali meglio conosciuto al mondo e questo Phantom 2 si conferma essere un ottimo quadricottero. Di recente è stato sopravanzato dal nuovissimo DJI Phantom 3, disponibile nelle due varianti Advanced e Professional; ciononostante, riteniamo il Phantom 2 Vision Plus V3.0 ancora una ottima scelta e vi spieghiamo perché.

Come mai ci piace così tanto il Phantom 2 V3? Per prima cosa perché è un drone molto più evoluto rispetto ai tantissimi droni economici che affollano il mercato consumer, ed è in grado di rimanere in volo sospeso e stabilizzato senza dover neppure toccare i comandi del radiocomando. Questo è reso possibile grazie alla adozione del sistema GPS integrato all’interno e di una bussola elettronica.

A nostro giudizio, questi elementi sono assolutamente essenziali quando di parla di acquisto di un drone per riprese aeree, come è il Phantom 2 Vision Plus che dispone di una videocamera dalle ottime performance.

Secondo, viene fornito con una gimbal proprietaria ed una telecamera con risoluzione Full-HD a 1080p che fornisce immagini impressionanti, e filmati aerei stabili che non soffrono minimamente del cosiddetto effetto Jello, che quasi sempre caratterizzano le action cam montate sui droni.

Terzo, la costruzione è molto buona ed ha una batteria ad alta capacità che fornisce un autonomia di ben 25 minuti di volo con possibilità di spingere il Phantom ad una distanza di circa 1Km dal pilota.

Infine, questo drone con GPS consente di impostare facilmente le coordinate della base alla quale può tornare automaticamente, dopo aver premuto un apposito pulsante sul radiocomando (funzione “Go Home”).

Dispone anche della possibilità di impostare un percorso di volo, che verrà seguito sulla base di cosiddetti waypoint impostabili dal pilota.

Rantow Rilascio rapido della propulsione e 9450 Eliche Combo, 4 Pezzi Lame Protector Bumper Elettrico + 4 Pezzi Lame Autobloccanti...

10,95
2 new from 10,95€
Free shipping
Amazon Amazon.it
Ultimo aggiornamento il:dicembre 10, 2018 3:43 pm

Phantom 2 Vision Plus – La recensione e le caratteristiche di volo

Non è facile spiegare quanto risulta semplice pilotare e far volare il Phantom 2: è una esperienza che va provata!

Dopo aver calibrato la bussola, non occorre regolare trimmer o altro sul radiocomando. Si è subito pronti al volo, senza ulteriori attese. Il software evoluto che è presente all’interno del Phantom 2 e che gestisce l’elettronica di sistema mantiene stabile il volo, anche in caso di vento.

Sono sufficienti piccoli movimenti degli stick del radiocomando per consentire uno spostamento fluido e progressivo del quadricottero, per una fantastica precisione di volo.

In questa nuova versione 3.0 del Vision Plus, i motori sono stati potenziati, come anche le eliche, per migliorare la capacità di carico pur senza ridurre l’autonomia di volo.

DJI ha aggiornato anche il radiocomando, che include una batteria ricaricabile al litio, soluzione molto comoda che ti evita di dover comperare le classiche batterie stilo che invece ancora usano altri modelli economici di droni.

Per questo motivo, presta attenzione quando acquisti un drone Phantom 2 Vision Plus: cerca la nuova versione V3.0

Il radiocomando ha un supporto per montare cellulari smartphone, ed un apposito software di gestione che gira su piattaforme iOS e Android.

Grazie a questa app, puoi vedere in tempo reale una serie di parametri di telemetria molto interessanti, come l’altezza da terra del drone, la durata della batteria, il numero di satelliti agganciati ed anche le immagini in diretta di ciò che il drone sta inquadrando.

Puoi anche modificare l’angolo di inclinazione della telecamera, per fare riprese ancora più complete. Anche questa è una caratteristica di questa nuova versione del Vision.

Se vuoi sapere dove trovare il Phantom Vision 2 Plus al migliore prezzo, lo trovi su Amazon:

Last update was on: dicembre 10, 2018 3:43 pm

Ottima stabilità e solidità costruttiva

Il drone Phantom 2 Vision Plus è un vero piacere da pilotare, ha una stabilità elevata nei voli al chiuso e all’aperto, anche in condizioni di vento. I motori sono potenti e permettono performance di salita in quota e di movimento davvero notevoli (vi consigliamo di prestare molta attenzione, soprattutto nei primi voli, rigorosamente da effettuarsi all’esterno, meglio se in un campo di volo!).

L’estetica di questo drone è quella classica a cui ci ha abituati DJI fin dalla prima versione del Phantom: una semplice, ma professionale. Completano lo chassis una serie di LED luminosi, attraverso i quali è possibile ricevere visivamente informazioni sullo stato del drone (hanno cioè una funzione ben precisa di aiuto per il pilota).

Le migliori offerte online

Rantow Rilascio rapido della propulsione e 9450 Eliche Combo, 4 Pezzi Lame Protector Bumper Elettrico + 4 Pezzi Lame Autobloccanti...

Free shipping
Ultimo aggiornamento il:dicembre 10, 2018 3:43 pm
10,95

Rantow Custodia Custodia per zaino rigido Shell per DJI Phantom 2 Vision, Phantom 3 Professional / Advanced / Standard, Phantom...

Free shipping
Ultimo aggiornamento il:dicembre 10, 2018 3:43 pm
54,99

Neewer Zaino per UAV Veicolo Aereo senza Pilota a Tenuta d'Acqua con Staccabile Schiuma Fitta Viaggio per DJI Phantom 1...

1 used from 32,35€
Free shipping
Ultimo aggiornamento il:dicembre 10, 2018 3:43 pm
39,99

Il radiocomando in dotazione opera ad una frequenza di 2.4GHz e consente un raggio di azione di un chilometro, una distanza che va ben oltre quella consentita dall’ENAC per poter pilotare in sicurezza e nella legalità gli aeromobili a pilotaggio remoto (APR).

DJI presenta il Phantom 2

Phantom 2 è incredibilmente facile da pilotare. Unito alla precisione e fluidità della gimbal stabilizzata H3-2D rende possibili riprese aeree e fotografie di alto livello.

Cosa contiene la confezione

La confezione del prodotto è in cartone, realizzata con cura, ed include l’essenziale per mettere in volo il quadricottero.

  • Drone DJI Phantom 2 Vision Plus
  • Batteria ai polimeri di litio 5200 mAh
  • Para eliche e giravite per il loro montaggio
  • Radiocomando a con range di 1Km
  • Manuale utente

PRO E CONTRO

PRO:
  • Drone Professionale a prezzo accessibile
  • Materiali molto solidi
  • Stabile in volo (anche con vento)
  • Videocamera Full-HD da 1080p
  • Radiocomando con range di 1Km
  • Supporto per gestire telemetria da Smartphone con apposita App
  • Videocamera HD stabilizzata con Gimbal
  • Ottima autonomia superiore ai 20 minuti

CONTRO:
  • Prezzo non propriamente economico
  • Superato dal Phantom 3

CONCLUSIONI

8.6 Punteggio
DJI Phantom 2: Volo stabile e video in Full-HD

Il Phantom 2 Vision Plus V3 è un ottimo drone per riprese video in alta risoluzione Full-HD fino a 1080p. Semplice da pilotare, molto stabile, è indicato per chi desidera un quadricottero con telecamera tra i migliori.

Costruzione
8.5
Stabilità in volo
9
Autonomia della batteria
9
Telecamera per riprese
8.5
Rapporto qualità-prezzo
8
We will be happy to hear your thoughts

Invia un commento